A partire da venerdì 23 maggio 2025, entrerà in rotazione radiofonica “BLISS”, il nuovo singolo di Tyla, la superstar sudafricana multiplatino che ha conquistato il panorama musicale globale con la hit da record “Water” (certificata Disco d’Oro in Italia) e con il suo album di debutto pubblicato nel 2024.
Bliss è stato presentato in anteprima al Coachella
“BLISS”, prodotto da Nolan Lambroza, Dylan Wiggins e NovaWav, è stato presentato in anteprima durante il Coachella lo scorso mese, per poi essere annunciato sui social con la pubblicazione della copertina e del titolo, superando il mezzo milione di like su Instagram e centinaia di migliaia di visualizzazioni su X.
Il cambiamento di Tyla
In un’intervista con Billboard, Tyla ha lasciato intendere cosa aspettarsi dal prossimo capitolo della sua carriera: “Sono cambiata molto in poco tempo, perché ho dovuto adattarmi in fretta. Non credo che la nuova musica avrà la stessa energia di prima: è diversa, ma è comunque Tyla.”
Il ruolo centrale di Tyla nel mondo del Pop
Tyla ha fatto il suo ritorno anche al Met Gala di New York, l’evento di moda e red carpet più prestigioso dell’anno. Quest’anno ha ricoperto un ruolo ancora più centrale, come nuovo membro del comitato organizzatore dell’edizione 2025. Dopo aver catturato l’attenzione nel 2024, con un abito su misura firmato Balmain, è tornata a stupire con un look firmato Jacquemus e curato da Law Roach, in omaggio ad André Leon Talley, leggenda dello stile e icona di Vogue.
Il lavoro di beneficenza per le donne del Sudafrica
Tyla ad aprile ha debuttato sul palco del Coachella con il suo omonimo album e, in concomitanza con l’annuncio del nuovo singolo, ha lanciato una collaborazione con il marchio Erewhon: il frullato “Bliss”, i cui proventi saranno devoluti all’organizzazione no-profit 18twenty8, che promuove l’empowerment delle giovani donne in Sudafrica attraverso l’educazione e lo sviluppo personale.
Tyla è la prima artista africana ad arrivare in vetta in classifica
Con il suo album di debutto ha segnato un traguardo storico: è stato il più alto nella storia della Billboard 200 per una solista africana. Il singolo da oltre 1 miliardo di stream “Water”, certificato ORO in Italia, ha raggiunto lo stesso primato nella Billboard Hot 100.
(Comunicato stampa).