La radio nasce nel 1976 nella borgata Arenella nella città di Palermo. Era il periodo in cui c’era un certo fermento nell’etere del capoluogo siciliano, e in tutto questo marasma c’eravamo anche noi. Eravamo un gruppo di ragazzi non ancora maggiorenni, ma animati da tanta passione e tanto entusiasmo. La radio era il nostro sogno, così è nata Radio Palermo Lido.
Nel 1979, decidemmo di mettere un punto a quella entusiasmante avventura. Le strade si divisero e la radio – purtroppo – chiuse. Un sogno che rimase ricorrente. Dopo tanti anni, uno dei fondatori di Radio Palermo Lido decise di dare una “seconda vita” a quel progetto che era rimasto nel cuore di molti palermitani. Nel 2022, la radio tornò a trasmettere sul web e, dopo un breve periodo sperimentale, iniziò anche a trasmettere in FM. Infatti con l’arrivo del 2023 acquisì la frequenza 88.3 MHz e chiuderemo questo primo anno di vita con l’acquisizione della frequenza dei 97.5 MHz per buona parte della provincia. La storia continua – come recita il nostro slogan – “in un mare di musica”.
La nostra mission
Siamo una stazione radiofonica fresca e dinamica, rinata ad inizio 2023 con l’obiettivo di portare intrattenimento musicale di qualità e informazione accurata ai nostri ascoltatori.
La nostra missione è quella di creare una connessione autentica con il nostro territorio, fornendo una colonna sonora emozionante.
Obiettivi
Tra gli obiettivi aziendali c’è di espandere la nostra programmazione in buona parte delle provincia di Palermo fino a coprire la città di Catania. La nostra espansione inizia il 1° Dicembre 2023, sarà attivata la frequenza 97.5 MHz, che ci porterà nell’entroterra della nostra provincia, ed andrà ad aggiungersi alla frequenza principale 88.3 MHz. Entro la fine del 2023 diffonderemo i nostri programmi in tecnologia DAB+. RPL NETWORK si ascolta in tutto il mondo in Streaming.
Cosa Facciamo
La musica (al momento) è il nostro punto di forza: offriamo un’ampia gamma di generi musicali, spaziando dagli anni 70 fino al mainstream delle hit del momento. Per noi è un periodo esaltante e di fase creativa, presto aggiungeremo un sacco di contenuti.
RPL sei tu!
Unisciti a noi in questa straordinaria avventura radiofonica e lasciati trasportare dalla magia di RPL NETWORK, ti basta poco per ascoltarci, ovunque tu sei.