Cher, celebra il prossimo Natale con un album dal titolo “Christmas”, ricco di collaborazioni e con 13 nuovi Canzoni.
E’ il primo nuovo album in studio di Cher dopo cinque anni, contiene 13 canzoni – diversi classici delle feste e quattro brani originali. L’album vanta anche una lista stellare di guest star, tra cui Darlene Love, Stevie Wonder, Michael Bublé, Cyndi Lauper e Tyga.
Cher lancia DJ Play a Christmas Song
“DJ Play A Christmas Song” è il primo singolo, scritto da Sara Hudson (Dua Lipa, Katy Perry, Troye Sivan) e dal suo team che ha contribuito con quattro nuove canzoni all’album. Scritto principalmente a Los Angeles e Londra, Christmas è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Mark Taylor (“Believe”). Le canzoni includono i classici duetti tra superstar come “What Christmas Means To Me” con Stevie Wonder e “Christmas (Baby Please Come Home)” con Darlene Love. (Darlene registrò per la prima volta la canzone con Phil Spector e una 17enne Cher che cantava nei cori); oltre a una struggente versione di “Home” scritta e cantata con Michael Bublé.
“Non lo dico mai dei miei dischi, ma sono davvero orgogliosa di questo. È uno dei momenti più belli della mia carriera”, ha commentato Cher.
Uno dei tanti momenti salienti è il duetto di Cher e Stevie Wonder su “What Christmas Means to Me” di Stevie. Cher ha commentato: “Ogni volta che sento quell’armonica, mi sento di nuovo un’adolescente. È un sogno personale che si realizza registrare questa canzone con Stevie”.
Altri due brani di spicco sono un’inaspettata accoppiata con Tyga su un’altra canzone di Sara Hudson, “Drop Top Sleigh Ride“, prodotta da Alexander Edwards, Mike Crook e Ryan OG, e “Put A Little Holiday In Your Heart” con Cyndi Lauper.
Cher festeggia anche il 25° anniversario del suo disco multi-platino “Believe” con l’uscita di Believe 25th Anniversary (Deluxe Edition) per Warner Records.