La “Top 20” delle canzoni più vendute al mondo che ha avuto la straordinaria capacità di raggiungere milioni di persone in tutto il globo.
La “Top 20” spazia per diversi generi musicali, da canzoni natalizie, romantiche o pop, fino ad attraversare il rock dei Beatles ai Guns N’ Roses.
I singoli più venduti di sempre
In questa lista, conoscerete i “Top 20” della storia delle musica, i singoli più venduti di sempre, ordinati in base al numero di copie fisiche e digitali vendute in tutto il mondo.
- “White Christmas” di Bing Crosby – Questo classico natalizio ha venduto circa 50 milioni di copie fisiche in tutto il mondo, rendendolo il singolo più venduto di sempre.
- “Shape of You” di Ed Sheeran – Questo successo orecchiabile e coinvolgente ha venduto circa 26 milioni di copie fisiche e 20 milioni di copie digitali, per un totale di 46 milioni di copie vendute.
- “Candle in the Wind 1997″ di Elton John – Una dedica al compianto Princess Diana, questa canzone ha venduto circa 33 milioni di copie fisiche e digitali nel corso degli anni.
- “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee – Questo hit latino ha spopolato nelle classifiche di vendita, con un totale di circa 16 milioni di copie fisiche e 13 milioni di copie digitali, per un totale di 29 milioni di copie vendute.
- “Closer” dei The Chainsmokers feat. Halsey – Questo brano pop-elettronico ha venduto circa 16 milioni di copie fisiche e 12 milioni di copie digitali, diventando un successo globale, per un totale di 28 milioni di copie vendute.
- “Rock Around the Clock” dei Bill Haley & His Comets – Questo pezzo intramontabile del rock ‘n’ roll ha raggiunto una vendita di circa 25 milioni di copie fisiche in tutto il mondo.
- “I Will Always Love You” di Whitney Houston – Questa potente ballata ha venduto circa 20 milioni di copie fisiche, contribuendo a consolidare la rinomanza di Whitney come una delle voci più potenti di sempre.
- “It’s Now or Never” di Elvis Presley – Questa ballata romantica ha incantato il pubblico di tutto il mondo e ha venduto circa 20 milioni di copie fisiche.
- “We Are the World” di USA for Africa – Questo brano di beneficenza, che ha coinvolto molti artisti famosi, ha venduto circa 20 milioni di copie fisiche e digitali, con i proventi devoluti a scopi benefici
- “Happy Birthday” di Patty Hill e Mildred J. Hill – Questo tradizionale inno di compleanno ha venduto circa 18 milioni di copie fisiche, dimostrando quanto sia amato e cantato in tutto il mondo.
- “Uptown Funk” di Mark Ronson feat. Bruno Mars – Un successo di recente data, questa hit orecchiabile ha venduto circa 15 milioni di copie fisiche e ha dominato le classifiche di vendita.
- “Billie Jean” di Michael Jackson – Questo singolo iconico ha venduto circa 10 milioni di copie fisiche e 5 milioni di copie digitali, contribuendo a sancire il Re del Pop come una leggenda musicale, per un totale di 15 milioni di copie vendute.
- “Macarena” dei Los Del Rio – Questo ritmo contagioso ha reso impossibile per le persone resistere alla voglia di ballare, spingendo le vendite a circa 14 milioni di copie fisiche in tutto il mondo.
- “Gangnam Style” di PSY – Questa canzone virale ha catturato l’attenzione del mondo intero e ha venduto circa 12 milioni di copie fisiche e 2 milioni di copie digitali, per un totale di 14 milioni di copie vendute.
- “Sweet Child o’ Mine” dei Guns N’ Roses – Questo classico del rock ha venduto circa 10 milioni di copie fisiche e 3 milioni di copie digitali, confermando la grandezza dei Guns N’ Roses, per un totale di 13 milioni di copie vendute.
- “I Want to Hold Your Hand” dei The Beatles – Un altro successo dei Fab Four, questa canzone ha raggiunto una vendita di circa 12 milioni di copie fisiche.
- “Blue (Da Ba Dee)” degli Eiffel 65 – Con il suo orecchiabile ritmo dance, questo singolo ha venduto circa 8 milioni di copie fisiche e 2 milioni di copie digitali in tutto il mondo, per un totale di 10 milioni di copie vendute.
- “Bohemian Rhapsody” dei Queen – Questo pezzo epico e sperimentale ha registrato vendite di circa 6 milioni di copie fisiche e 3 milioni di copie digitali in tutto il mondo, , per un totale di 9 milioni di copie vendute.
- “Hey Jude” dei The Beatles – Questo classico dei Beatles ha venduto circa 8 milioni di copie fisiche in tutto il mondo, dimostrando l’influenza duratura della band britannica.
- “Hallelujah” di Leonard Cohen – Questo brano intenso e poetico ha registrato vendite di circa 5 milioni di copie fisiche e 3 milioni di copie digitali, per un totale di 8 milioni di copie vendute.
Nella “Top 20” dei singoli più venduti di sempre, mancano nomi eccellenti della scena “Pop”
Queste “Top 20” hanno conquistato il pubblico in tutto il mondo. Tuttavia, a una più attenta osservazione, è strano non vedere nomi come Madonna, Bee Gees, Bob Marley, Pink Floyd, AC/DC, Eagles, Phil Collins, Duran Duran, George Michael, Maroon 5, Coldplay, Nirvana, Mariah Carey, Shania Twain, Backstreet Boys, Lady Gaga, David Bowie, U2, Beyoncé, Taylor Swift, Eminem, Adele, Katy Perry, Christina Aguilera, Britney Spears, Justin Bieber, Rihanna o BTS.
Se vuoi scoprire quali sono i tre “Album” più venduti al mondo clicca qua