Il cast del prossimo Festival di Sanremo sarà svelato domenica 3 Dicembre, Intanto, sale l’attesa per scoprire i nomi dei cantanti, tra pronostici e voci di corridoio. Il conduttore e direttore artistico, Amadeus, ha annunciato che i nomi dei big in gara saranno rivelati domenica 3 dicembre, durante il TG1 delle 13.30. Si tratta di un momento molto importante per il Festival, poiché si stanno ultimando le trattative con i vari artisti.
Inoltre, Amadeus ha annunciato che Paola & Chiara saranno le conduttrici del Prima Festival. Si tratta di uno spazio molto importante che negli anni ha guadagnato sempre più visibilità, e il conduttore ha scelto due sue carissime amiche per portare avanti questa nuova avventura ed ex concorenti della scorsa edizione. Saranno affiancati da Mattia Stanga e Daniele Cabras, due TikToker molto popolari sui social media, selezionati anche grazie all’influenza del figlio di Amadeus.
Il festival si terrà dal 6 al 10 febbraio e Amadeus sta lavorando duramente per definire gli ultimi dettagli. La prossima settimana, in un viaggio in macchina considerato “decisivo”, il conduttore riascolterà tutte le canzoni selezionate e deciderà quelle che gli sono rimaste impressa nella mente. Quest’anno le candidature sono state numerose, oltre 400 proposte, ed è un problema difficile decidere quali canzoni faranno parte della competizione.
Le Anticipazioni
Amadeus ha anche fatto alcune anticipazioni sul futuro del Festival di Sanremo. Ha confermato che nel 2025 non tornerà come conduttore e ha avvisato che nel 2024 gli orari si prolungheranno fino a tarda notte. Riguardo agli ospiti, ha dichiarato che i superospiti saranno i cantanti in gara, ma ha anche aperto la possibilità di avere ospiti internazionali, purché il costo sia ragionevole e nel rispetto delle possibilità economiche dell’evento.
In attesa della rivelazione dei nomi dei cantanti protagonisti del Festival di Sanremo 2023, c’è grande attesa tra il pubblico e gli appassionati della musica italiana. Sarà sicuramente un evento da non perdere che porterà grande emozione e talento sul palco di Sanremo.