All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey conquista ancora le classifiche di oggi, un successo che dura da quasi 30 anni.
All I Want for Christmas Is You
Da quando è stata “scongelata” (ormai 25 giorni fa) la canzone – ancora una volta – ha iniziato a scalare le classifiche di mezzo mondo. E’ rientrata al 17º posto nella Billboard Hot 100, ma si è anche posizionata al primo posto su Apple Music in Austria, Germania, Malta, Norvegia e Svezia, e su YouTube in Australia, Austria, Canada, Danimarca, Irlanda, Malta, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Il ritorno della regina del Natale
Mariah Carey si conferma la regina indiscussa delle festività natalizie con il successo di “All I Want for Christmas Is You”. La sua iconica canzone, è nata come un sogno di un Natale sereno e perfetto, ispirato dalla sua infanzia.
La creazione di “All I Want For Christmas”
Il brano è stato scritto da Mariah Carey e Walter Afanasieff durante i primi anni della sua carriera. Mariah ricorda che ha scritto la canzone su una tastiera DX7 o Casio, in una piccola stanza nella sua casa a New York. In questo luogo, ha riversato tutti i suoi pensieri sull’infanzia e sulle cose che le ricordavano il Natale, riportando una gioia contagiosa nella sua musica.
Nelle classifiche dimezza Europa
Il brano è nelle classifiche di mezza Europa e in altre parti del mondo, Mariah Carey dimostra ancora una volta di essere la regina di Natale. La sua canzone iconica e la sua voce affascinante riescono a trasmettere la magia delle festività natalizie. Ogni anno l’artista guadagna due milioni di dollari (leggi qua). Non c’è dubbio che Mariah Carey continuerà a dominare le classifiche e i cuori di milioni di fan in tutto il mondo durante questa stagione festiva.